Anche nel terzo fine settimana prosegue il viaggio tra i piatti tipici della Penisola. Troviamo ad esempio la Toscana con i suoi affettati tagliati al coltello: su tutti la tipica finocchiona, un particolare tipo di salame fresco con semi di finocchio, e il saporitissimo prosciutto. Aggiungiamoci pure la simpatia del ragazzo allo stand, e il piatto è servito.
Un po' più a sud, non poteva mancare nemmeno la porchetta di Ariccia: assaggiata sul pane caldo, è indubbiamente una squisitezza come poche.
In generale, comunque, se siete appassionati di carne Mastro Birraio è il posto che fa per voi: dall'hamburger di chianina, alla fiorentina cotta alla brace, agli arrosticini, alle grigliate dell'osteria argentina -incredibile la tagliata che vedete nella foto -, ce n'è davvero per soddisfare anche i palati più esigenti.
Dopotutto, però, sempre di una fiera della birra si tratta: e infatti c'è anche lo stand della torta alla birra, prodotta dalla pasticceria Garbujo di Feltre, utilizzando la birra Centenario di Pedavena al posto del latte nella crema pasticcera. Vabbè, in realtà l'alcol evapora e anche l'aroma della birra non si conserva intatto: però c'è di che leccarsi i baffi...
Nessun commento:
Posta un commento