Se pensavate che alla fiera della birra artigianale ci fosse solo di che bere, vi sbagliate: potreste cogliere l'occasione, ad esempio, per farvi la barba. No, non stiamo dicendo che gli organizzatori vi mettono a disposizione un rasoio elettrico oppure schiuma pennello e lametta, ma che c'è un vero e proprio barbiere "come quelli di una volta" pronto a radar i con la lametta su di una comoda poltrona. Trattasi di Roby Fuarfe di San Vito al Tagliamento, che nonostante la giovane età esercita la professione già da vent'anni: "A quattordici anni non avevo voglia di continuare a studiare - ammette - e così, complice un amico, mi sono avvicinato a questo lavoro". Nei locali della fiera ha allestito un vero e proprio salone: e sono i birrai stessi ad approfittarne - nella foto vedete Enrico di Mr Sez.
Altra curiosità sono gli orologi di My Little Craft: dalla Tennet's Super alla Peroni, sarà la vostra birra preferita a segnare l'ora. Della serie, è sempre l'ora di una birra, perché se il tè è alle cinque per definizione, la birra invece non ha orari.
Se siete poi desiderosi di imparare come abbinare birra e cibo, fate un salto da Theresianer: troverete una simpatica ruota colorata in cartoncino che funzionerà da prontuario per questo arduo compito.
Chi invece volesse cimentarsi per la prima volta nel fare la birra in casa, o già la fa e volesse trovare qualche compagno con cui condividere la passione, confrontarsi e magari assaggiare le reciproche creazioni, non ha che da ricolgersi al banco dell'Associazione Homebrewers Fvg: gli associati saranno felici di rispondere a tutte le vostre domande, nonché di accogliervi nelle fila dei tesserati.
Tra le peculiarità, infine, ci sono gli spettacoli musicali: nella serata di apertura l'ha fatta da padrone il country, con la band che ha fatto ballare e i presenti sulle note di Johnny Cash, John Denver e molti altri ancora. E stasera le sorprese sono ancora tante: che dire, vi aspettiamo a partire dalle 16!
Nessun commento:
Posta un commento